Cordovado - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

LETTERA PASTORALE 2018-2019

Carissimi confratelli presbiteri, diaconi, consacrati e consacrate e fedeli laici della Chiesa di Concordia-Pordenone, grazia a voi e pace da Dio,  Padre nostro. Ho scelto la frase Toccare la carne di Cristo, pronunciata da papa Francesco nella Veglia di Pentecoste con i movimenti il 18 maggio 2013, per sintetizzare il cammino pastorale di quest’ anno sulla povertà, perché torni ad essere al centro della vita cristiana personale e delle nostre comunità. Facciamo nostre le parole di Papa Francesco: “Toccare la carne di Cristo, prendere su di noi questo dolore per i poveri.... Entra per scaricare la lettera.

LA SETTIMANA

• Domenica 9 dicembre, dopo la S. Messa delle 10.30, in Duomo antico avrà luogo la presentazione della mostra “Giro Presepi”.
  • Giovedì 13 dicembre alle ore 20.30 incontro di preghiera mensile in Duomo a San Vito con tema: “il racconto della nascita di Gesù”.
  • Venerdì 14 dicembre in Santuario alle ore 19.00 incontro di preghiera in preparazione al Natale, promosso dalla Caritas e dai bambini e ragazzi del Catechismo. Inoltre si raccolgono fondi per la Caritas parrocchiale e alimenti per le famiglie in difficoltà. Sono tutti caldamente invitati a partecipare. La S. Messa viene anticipata alle 18.15.
  • Sabato 15 dicembre alle ore 14.30 prove del gruppo Chierichetti.
  • Domenica 16 dicembre battesimo di Greta Serra, figlia di Enrico e Adriana Postalache.
  • Ricordiamo nella preghiera Angelina Colloredo, ved. Tisiot, di anni 98. Era rimasta vedova per la morte del marito in guerra. Ai familiari giungano le nostre sentite condoglianze.
  • Il circolo Acli “villa Mainardi” il 29 dicembre organizza il tradizionale appuntamento del giro presepi, con itinerario Servola, Muggia e Trieste. Per informazioni è possibile contattare uno dei seguenti numeri: 3385801266 – Daniela Giusti; 0434/684692 – Simone Basso (ore pasti).

• !!! Si ricorda che la Caritas parrocchiale raccoglie, presso la canonica e presso la Coop di Cordovado, alimenti a lunga conservazione a favore delle famiglie in difficoltà. Ringraziamo tutti coloro che generosamente contribuiscono.
LA SACRA BIBBIA
Ebook cattolici in formato Epub e Kindle mobi
Ebook cattolici in formato Epub e Kindle mobi!