Parrocchia Cordovado - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

Sabato 16 e domenica 17 marzo, vendita di uova pasquali a cura dell’AIL: il ricavato sarà devoluto alla ricerca sulle leucemie.

ASSEMBLEA STRAORDINARIA del Circolo ACLI Villa Mainardi
SABATO 16 MARZO 2024 presso l’ORATORIO “Giulia Mainardi” ore 20,30

Le offerte raccolte durante queste sante messe saranno devolute per i cristiani di Terrasanta che soprattutto in questo periodo soffrono in modo particolare per la guerra. Siamo anche invitati a pregare per la pace nel mondo.

Martedì 19 marzo, festa liturgica di S.Giuseppe, padre putativo di Gesù. Auguri a tutti i papà:“Siate per i figli come san Giuseppe: custodi della loro crescita in età, sapienza e grazia. Custodi del loro cammino; educatori, camminando a loro fianco”.

Venerdì 22 marzo la S.Messa delle ore 18,30 viene celebrata in santuario.

Venerdì 22 marzo alle ore 20,30 in duomo i ragazzi delle medie con le loro catechiste animeranno la celebrazione della Via Crucis da loro predisposta sull’esperienza fatta a Milano visitando il Binario 21. Siamo tutti invitati a questo momento di riflessione e preghiera.

Sabato 23 marzo alle ore 15 in duomo prove dei chierichetti.

Domenica 24 marzo, domenica delle Palme: alle ore 10,15 la S.Messa delle ore 10,30 viene preceduta dalla benedizione dell’ulivo presso il duomo antico a cui seguirà la processione fino al duomo nuovo.
Battesimo di Federico Tacaliti figlio di Alessandro e Bertoia Elena. Augurissimi e benvenuto nella comunità cristiana.

Ricordiamo che i venerdì di quaresima, sono giorni di astinenza dalle carni.

Con la Quaresima viene riproposta l’iniziativa diocesana “Un pane per amor di Dio”. Le cassettine dove raccogliere le offerte sono a disposizione in fondo alla chiesa. Verranno raccolte il venerdì santo.

Se vi fossero delle persone affette da celiachia e desiderassero ricevere la S.Comunione, rivolgersi in sacrestia prima della S.Messa.

____________________________________________________________________________________

SETTIMANA SANTA 2024

Domenica delle Palme 24 marzo 2024
Ore 8.30 S. Messa in Duomo.
Ore 10.15 benedizione degli Ulivi in Duomo Antico, processione e messa solenne in duomo nuovo

Lunedì Santo, Martedì Santo e Mercoledì Santo
Ore 8.00 S. Messa e celebrazione delle Lodi. Esposizione del Santissimo Sacramento.
Ore 11.30 Chiusura.
Ore 15.00 Apertura delle ore.
Ore 18.30 Celebrazione dei Vespri, chiusura Adorazione a seguire la S. Messa

TRIDUO PASQUALE

Giovedì Santo 28 marzo 2024
Ore 20.00 Santa Messa nell’ultima Cena del Signore.
Accoglienza degli Oli santi, Riposizione.
Al termine della S. Messa delle 20.00 giovani e adulti che lo desiderano possono fermarsi in adorazione fino alle 22.00

Venerdì Santo 29 marzo 2024 GIORNATA DI DIGIUNO E DI ASTINENZA.
Ore 8.00 Celebrazione delle Lodi
Ore 15.00 Celebrazione della Passione e Morte del Signore
Si raccolgono in duomo i salvadanai “UN PANE PER AMOR DI DIO”
Ore 20.00 Via Crucis con inizio dal duomo antico, poi piazza al Tiglio, piazza duomo nuovo, duomo nuovo

Sabato Santo 30 marzo 2024
GIORNATA DI PREGHIERA E PREPARAZIONE ALLA VEGLIA  PASQUALE
Ore 8.00 Celebrazione delle Lodi
Dalle ore 9.00 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 19.00: Confessioni
Ore 21.00 Solenne Veglia pasquale

Domenica di Pasqua 31 marzo 2024
Ore 8.30 S. Messa in Duomo
Ore 10.30 S. Messa Solenne in Duomo

CARITAS: anche in questi giorni ricordiamoci delle persone in difficoltà.
La Caritas parrocchiale continua la raccolta di alimenti presso la Coop di Cordovado.
I prodotti raccolti verranno distribuiti alle famiglie in difficoltà.
Ringraziamo tutti coloro che generosamente contribuiscono.

E’ morto il parroco di Fossalta di Portogruaro don Antonio Gioli di anni 73.
Ricordiamolo nella preghiera.

E.Querin     Medea     Dal Mas      Pertile      Duomo