Cordovado - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

LETTERA PASTORALE 2018-2019

Carissimi confratelli presbiteri, diaconi, consacrati e consacrate e fedeli laici della Chiesa di Concordia-Pordenone, grazia a voi e pace da Dio,  Padre nostro. Ho scelto la frase Toccare la carne di Cristo, pronunciata da papa Francesco nella Veglia di Pentecoste con i movimenti il 18 maggio 2013, per sintetizzare il cammino pastorale di quest’ anno sulla povertà, perché torni ad essere al centro della vita cristiana personale e delle nostre comunità. Facciamo nostre le parole di Papa Francesco: “Toccare la carne di Cristo, prendere su di noi questo dolore per i poveri.... Entra per scaricare la lettera.

LA SETTIMANA

• Domenica 11 novembre viene celebrata la festa del Ringraziamento: rendiamo grazie al Signore per tutti i doni che ci ha elargito durante il presente anno, in modo particolare per i frutti della terra.
  • Lunedì 12 novembre alle ore 20.30 in Canonica in-contro del gruppo Caritas.
  • Giovedì 15 novembre alle ore 20.30 in Duomo a San Vito incontro di preghiera aperto a tutti.
  • Venerdì 16 novembre il Circolo ACLI organizza l’assemblea dei soci "Castagnata" dalle ore 20.30 in Oratorio "Villa Mainardi".

• Domenica 18 novembre, durante la S. Messa delle 10.30, verrà celebrata la festa degli anziani tutti gli amici sopra i 70 anni. A seguire pranzo in oratorio Mainardi animato dai volontari della Parrocchia. Per chi desidera partecipare al pranzo, si richiede l’iscrizione telefonando al num. 0434 68158. Metteremo a disposizione un servizio di trasporto, vi chiediamo la prenotazione al momento dell’iscrizione al pranzo.
  • È morto Carlo Vidoni di anni 74. Domenica 11 no-vembre alle ore 19.30 recita del S. Rosario. Lunedì 12 alle ore 15.00 si svolgeranno i funerali. Ai familiari giungano le nostre sentite condoglianze.
  • Ricordiamo nella preghiera Paola Bot di anni 74.  Abitava a Cusano di Zoppola. È stata sepolta a Cintello. Ai familiari giungano le nostre sentite condoglianze.
  • È iniziato il corso di Ginnastica Dolce organizzato dal Circolo ACLI "Villa Mainardi" in Oratorio il lunedì e giovedì dalle 18.00 alle 19.00. Per chi fosse interessato, può presentarsi in oratorio durante gli incontri, oppure contattare Daniela:338-5801266.
  • Il corso di Ginnastica Dolce partirà il giorno 5 novembre p.v., organizzato dal circolo Acli nella palestra dell’oratorio Mainardi. Per iscrizioni/informazioni: Da-niela Giusti 339-5801266 - oppure mainardi@acli.pn.it

• !!! Si ricorda che la Caritas parrocchiale raccoglie, presso la canonica e presso la Coop di Cordovado, alimenti a lunga conservazione a favore delle famiglie in difficoltà. Ringraziamo tutti coloro che generosamente contribuiscono.
LA SACRA BIBBIA
Ebook cattolici in formato Epub e Kindle mobi
Ebook cattolici in formato Epub e Kindle mobi!