Eventi 2012 - Sito della Parrocchia Sant'Andrea di Cordovado PN

Eventi 2012

ACLI > Archivio

Seconda campagna a supporto del reparto caseario del modenese colpito dal sisma organizzata dalle ACLI Modena. Il circolo ACLI Cordovado offre la propria disponibilità per fare da punto di riferimento, in particolare nella persona di Tisiot Giancarlo (email: gtisiot@tin.it o cell. 339.3934890). Visualizza e scarica qui sotto.

GIORNATA DEL CIRCOLO,
clicca sull'immagine e scarica.

Anche quest'anno il Circolo ACLI "Villa Mainardi" organizza e propone i corsi di ginnastica dolce (dall'8 ottobre 2012 al 28 marzo 2013). Incontro di presentazione dei corsi 24 settembre alle ore 17.00 presso l'oratorio "Giulia Mainardi". Per informazioni e iscrizioni ritirare il pieghevole informativo e contattare Pietro Marangon (0434.68186).

Scarica qui il modulo

Terremoto: 240mila euro di ordinativi per il parmigiano. 60mila euro nel fondo di solidarietà
Giovedì, 05 Luglio 2012 09:23
di Ufficio stampa Acli

Prosegue l’impegno delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani per sostenere i territori dell’Emilia Romagna colpiti dal terremoto.
Le Acli si sono mobilitate fin da subito in iniziative di solidarietà attraverso i circoli, i singoli iscritti, le sedi territoriali in tutta Italia.

240 mila euro sono stati raccolti nel giro di un mese in ordinativi di parmigiano reggiano proveniente dagli stabilimenti danneggiati dal sisma. 150 quintali di parmigiano sono stati già consegnati.
L’iniziativa è organizzata dalle Acli di Modena per sostenere il caseificio sociale Le Quattro Madonne, con sede a Lesignano di Modena. Lo stabilimento cooperativo è composto da 40 soci e dà lavoro a 23 dipendenti; con gli ordini ricevuti ha terminato le scorte danneggiate dal sisma e può impegnare la cifra raccolta nella ricostruzione dei capannoni. “Non è possibile pensare alla ripresa del territorio senza una ripresa del lavoro” affermano le Acli, che hanno sottoscritto un nuovo accordo con un secondo stabilimento. La raccolta di ordinativi per acquistare singoli pezzi o forme intere di parmigiano reggiano prosegue dunque attraverso l’indirizzo terremoto@aclimodena.it

Il conto corrente di solidarietà aperto dalle Acli emiliane all’indomani del sisma ha raccolto finora offerte da tutta Italia per circa 60mila euro (IBAN: IT 36 N 02008 02413 000002574372; causale: “emergenza terremoto Emilia Romagna”).
L’obiettivo è utilizzare i fondi che si continueranno a raccogliere anche nei prossimi mesi per realizzare uno o più strutture per la formazione, l’aggregazione e la socializzazione nelle diocesi di Carpi e di Modena, dove molte delle Chiese e case parrocchiali sono crollate o gravemente danneggiate. «Per ricostruire un territorio – affermano le Acli – è necessario aiutare le comunità che vi abitano a ritrovarsi e rigenerarsi».  L'articolo qui.

Nuovi organi del circolo dal 01.01.2012

Cordovado, 31 gennaio 2012 A tutti i sigg. SOCI del CIRCOLO ACLI
SI INVITANO
In prima convocazione alle ore 19.30 e
IN SECONDA CONVOCAZIONE ALLE ORE 20.30

ASSEMBLEA ORDINARIA DI CIRCOLO

VENERDì 17 FEBBRAIO 2012

Presso ORATORIO “Giulia Mainardi”
- primo piano c/o sede sociale -

CROSTOLATA e APERTURA TESSERAMENTO 2012

Siamo ad invitarvi per un momento di convivialità davanti a dei bei vassoi di crostoli
e per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:

• - Approvazione Rendiconto Finanziario anno associativo 2011;

• - Presentazione del nuovo Direttivo di Circolo e del programma anno 2012;

• - Apertura del Tesseramento 2012 “Il vero capitale è l’UOMO”

• - Nomina dei Delegati al Congresso Provinciale ACLI del 10 marzo 2012 e presentazione candidature al consiglio provinciale e regionale ACLI

Ricordiamo che, come da art.9 del Regolamento delle Strutture di Base ACLI, l’Assemblea dei soci in cui ci sia
all’ordine del giorno qualsiasi elezione e/o l’approvazione del rendiconto economico finanziario è valida, “in prima
convocazione se è presente a metà più uno dei soci; in seconda convocazione se è presente almeno un decimo dei soci”.
Per il rinnovo della tessera del 2012, alleghiamo brochure già precompilata; chiediamo, cortesemente, di controllare i dati, eventualmente correggerli, e riconsegnare la brochure firmata per accettazione. Ricordiamo che il sistema di tesseramento è centralizzato a Pordenone e sarà quindi necessario un tempo più lungo per ricevere la tessera.
Al termine della serata non mancherà la nostra classica Mega Tombola con ricchi premi.

Il Direttivo e Il Presidente di Circolo
Angelo Ballarin

Convocato il 24° Congresso nazionale delle Acli

Il Consiglio nazionale delle Acli ha convocato il 24° Congresso nazionale delle Associazioni cristiane dei lavoratori italiani, che si svolgerà a Roma la prossima primavera, dal 3 al 6 maggio. “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese” è il titolo scelto per il Congresso dalle Acli, “artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.
Vai al link

_______________________________________________________________________

Febbraio - Maggio 2012 Famiglia, politiche familiari, lavoro.

Capire la realtà attuale, pensare le prospettive future: